Ex mulino “LE Molette”_ TREVI NEL LAZIO (FR) 

Grazie alle recenti iniziative del Comune di Trevi nel Lazio si è dato inizio ad un processo di riqualificazione e rivalorizzazione del patrimonio turistico – naturale della zona.

L’intervento sullo storico ex mulino, reso possibile anche grazie all’impegno e alla visione lungimirante di un committente privato, che agisce di comune accordo con il Comune, sta permettendo la rivalutazione paesaggistica e turistica di un’area storicamente importante, quale quella degli Altipiani di Arcinazzo. 

L’ex mulino, completamente immerso nel Parco Naturale regionale dei Monti Simbruini, sarà oggetto di un’opera di restauro e rinnovamento che permetterà la creazione di una struttura ricettiva di alto livello, non solo per i servizi offerti, ma anche per la qualità architettonica del progetto.

Con questa operazione si vuole regalare alla comunità locale un nuovo punto di riferimento , immerso nella storia culturale e naturalistica del luogo, e allo stesso tempo si vuole creare un polo di attrazione turistica verso l’esterno,che metta in risalto l’eccellenza di una zona che ha molto da offrire.

Crediti / Credits

Progetto Definitivo                                                                              

Cliente / Client : PRIVATO                                                         

Superfice / Surface: 500 mQ + 3 ha

Gruppo / Team: arch. Francesco Testa, arch. Stefano Pazzola, arch. Daniele Gorrasi, dott. Arch. Daniele Lanuzza, Art Dir. Cristian Rosi